?

Log in

09 March 2012 @ 06:11 pm
Era un po' che non leggevo il blog di Neil, quindi, ooops, mi ero persa questo post:

Currently I'm mostly writing the HBO American Gods first episode. I'm really enjoying it, partly because a lot of what I've written isn't in the book. It's implied in the book, or talked about generally, or referred to obliquely, but it's scenes I hadn't written. So I feel that I'm doing new work, even if it's not new. If you see what I mean.

And, strangely, it seems to be feeding in to the next American Gods book, which is what I'm sort of working on right now. (Actually, I'm writing a short story that comes after Monarch of the Glen and before The Next Book. But it feels organically needed.)


Cioè. Jkfhshkfhdhdkfhdkd. Vero?

A me personalmente - per quanto riguarda un eventuale pilot - piacerebbe vedere sviluppata la parte sulla prigione, il rapporto fra Low-Key e Shadow e il personaggio di Laura prima della sua morte. E a voi?

Vogliamo poi parlare del secondo libro e del racconto a cui fa riferimento? Un altro 'Jkfhshkfhdhdkfhdkd' è d'obbligo, temo. Ciao, dono della parola, è stato bello averti. Spero di recuperarti al più presto. O di riperderti a causa di altre OTTIME notizie.
 
 
09 March 2012 @ 05:53 pm
Visto che questa è la settimana franca per la rilettura, beh, rendiamola anche la settimana franca per la scrittura!

Il prompt di questa settimana, quindi... non c'è! Potete scrivere/graficare/disegnare/fanmixare/whatever quello che volete, l'importante è che il vostro fanwork sia su American Gods!

La tag, come al solito, è: re-read: american gods.

p.s. Potete trovare i prompt delle altre settimane tutti raccolti qua. :D
 
 
08 March 2012 @ 07:36 pm
Titolo: You're like a dream dipped in delirium
Fandom: The Sandman
Personaggi: Loki, Delirio, Thor (cameo)
Pairing: accenni di Loki/Delirio, ma in verità io non volevo. Hanno fatto tutto loro. XD
Parole: 770 (Fidipu)
Rating: PG-13
Note: qui
Avvisi: Si parla di vomito. PFF.

«No, non la voce,» continua la ragazzina, avvicinandosi. «È qualcosa che esce a pezzetti dalla bocca, pezzetti di qualcosa. Non riesco a ricordare. A volte non ricordo le parole, ti capita mai? Perché a me capita sempre e non lo so se è normale. Ma esce dalla bocca, quello lo so per certo.»
 
 
Current Music: Queen - Bohemian Rhapsody
 
 
07 March 2012 @ 09:18 pm

7 marzo - 13 marzo
Rimettiamoci in pari!


Dunque, siccome la qui presente ha genialmente sbagliato a dare la numerazione dei capitoli da rileggere nelle scorse settimane, e siccome pare che tutti stiamo andando un po' a rilento, perché non prenderci una settimana libera, durante la quale rimettersi in pari con la lettura e commentare i post-discussione sui capitoli scorsi?

 
 
04 March 2012 @ 02:00 am
Il prompt di questa settimana è preso da una delle mie canzoni preferite dei Coheed and Cambria, God Send Conspirator:

Fight on fire, fight on fire, I burn my hands ‘till I got nothing left to count my numbers on.

E, già che ci siamo, buon ascolto!



Vi ricordo che il prompt è di liber(issim)a interpretazione, non ha scadenza e può essere utilizzato per qualsiasi tipo di fanwork. La tag è sempre la solita: re-read: american gods.
 
 
 
03 March 2012 @ 03:50 pm
Lasciate che vi parli per un momento di Bookdrum. Bookdrum è un progetto interessantissimo che coniuga in maniera decisamente intelligente la lettura e la rete. Gli utenti del sito possono aggiungere informazioni sui libri che stanno leggendo - dai luoghi visitati dai personaggi alle canzoni ascoltate, dagli autori citati ai riferimenti disseminati per il testo.

Ovviamente non poteva mancare la pagina dedicata ad American Gods che, come tutte le opere di Neil Gaiman, è disseminato di riferimenti, citazioni e allusioni di ogni tipo. Queste vengono raccolte nella pagina dei bookmarks.

Dateci un'occhiata: è fatta bene e molto interessante, ma è anche tutt'altro che completa, quindi - ovviamente sempre se vi va - sarebbe carino utilizzare l'occasione del re-read per contribuire al progetto Bookdrum!
 
 
02 March 2012 @ 11:06 pm
Ancore segnalazioni di (bellissime) fanart altrui. Questa volta tocca a Good Omens!


Anthony J. Crowley by ~duskflare on deviantART



- Aziraphale & Crowley do San Francisco (SFW) (Aziraphale/Crowley)
- Good Omens: Them Dolphins (SFW) (Aziraphale/Crowley)
- Aziraphale, Crowley, Shadwell (SFW) (Newt and Anathema watched the three of them walk unsteadily away from the jeep. With Shadwell in the middle, they looked like a stylized W.) (SFW)
 
 
02 March 2012 @ 07:29 pm
I miei omaggi palmati, palmici e palomici a tutti quanti voi!
Avendo entusiasticamente apprezzato tantissimo l'ultima infornata di disegni, ne approfitto per linkare a mia volta un paio di fanart di una bravissima artista del DA che, per quello che mi riguarda, merita davvero un sacco!

http://faqy.deviantart.com/art/mr-Wednesday-194440205?q=gallery%3Afaqy%2F2271407&qo=28 (Mr Wednesday)

http://faqy.deviantart.com/art/polnoc-209845094?q=gallery%3Afaqy%2F2271407&qo=27 (Polnochnaja Zarja)


Il ritratto di Mr Odnesday lo trovo incredibilmente azzeccato, anche per questo gioco tra la corporeità della linea e la proiezione delle ombre dei suoi corvi che ha addosso, mentre la scena in cui Polnochnaja Zarja dona il dollaro d'argento a Shadow è per me in assoluto una delle più suggestive e misteriose di tutto il libro!
 
 
29 February 2012 @ 09:33 pm

29 febbraio - 6 marzo
Discussione sui capitoli VI e VIII


Utilizzate questo post per discutere dei due capitoli che leggeremo durante la quinta settimana.
Le mod sono ritardatarie più di voi, quindi sappiate che le discussioni sugli scorsi capitoli sono aperte.

 
 
29 February 2012 @ 07:57 pm
Ho letto questa fanfic ieri e me ne sono innamorata, perciò eccomi qui a recensirla!

Titolo: War! What Is She Good For?
Personaggi: Pepper, War, Wensleydale, Brian
Rating: PG

Recensione: I Them sono cresciuti, e le cose non sembrano essere più semplici come quando erano bambini. Il fatto che Pepper sia l'unica femmina in un gruppo di maschi comincia ad emergere, e alla ragazza la cosa non piace per niente. Brian, ad esempio, si è trovato una fidanzata e la evita. Wensleydale sta studiando per entrare ad Oxford e la evita. Ma il problema non è soltanto questo, Pepper non viene ignorata soltanto a causa della prima fidanzatina o di un sacco di libri. Il problema è che Pepper piace ad Adam e, comunque, i due ragazzi hanno sempre dato per scontato che lui, il leader del gruppo, e lei, l'unica femmina, si sarebbero messi insieme, prima o poi. A Pepper ovviamente la cosa non piace - lei che ha sempre odiato il sessismo, a partire da quando era piccola e trovava discriminanti le biciclette per ragazze, tutte carine con il loro stupido cestino.
Ed è qui che entra in scena War, la donna che, con tanto coraggio, Pepper aveva affrontato con una spada di legno cinque anni prima. E, dopo una lunga chiacchierata, la ragazzina e la donna scopriranno di avere moltissimo in comune. A partire dallo spirito combattivo.

Commenti random: Tanto per capirci: sono morta d'amore leggendo questa fanfic. Perché? Perché è bella, profonda, tremendamente intelligente e parla di sessismo e femminismo integrando i due temi perfettamente nella storia narrata e nei dialoghi, senza far sembrare il tutto un saggio infilato a forza nell'universo di Good Omens. Consigliatissima, quindi. ♥

Un estratto:

“Would you rather be a boy?” War enquired interestedly.

“Ye-,” But Pepper stopped herself there, thinking a moment. “No, actually. I just want to be me. I just don’t see why I should have to be a boy to do that.”

“Quite right.” War was surprised to find that she genuinely agreed with the girl. It was amazing how many people there were out there who objected to War not being a bluff old General with a moustache and pipe. “Not everything needs to be determined by gender.”